ma spirito immortale…

 

e il mio viaggio ricomincia da dove l’avevo lasciato….per voi Vagabondi Suonatori Migranti Poeti

 

 

E io ho il vento nel cuore, e con la tempesta corro nei cieli carichi di pioggia; salgo e scendo, sfreccio rapido fra le fole che s’intrecciano in mille gorghi e spirali.

E io ho il sole nel cuore, e con raggi sinuosi mi lascio scivolare fino a terra; m’immergo nella calda luce e sprofondo nel culmine del volto sorridente dove la dolce carezza m’acquieta.

E io ho la pioggia nel cuore, e con gli scrosci divento acqua ridente; cado quand’essa cade e in rivoli m’addentro nei meandri oscuri, fra le pieghe di Madre Terra.

E io ho la terra nel cuore, profumata pelle di chicchi di roccia; sono pietra dura e sabbia fine, zolla fertile ed erba tenera e con risa di frane corro lungo le montagne.

E io sono aria nel cuore, e sono fuoco nel cuore; sono acqua, e sono terra nel cuore.

Ma Spirito Immortale è il mio Cuore

TAIL NA BRIDE – ERYR NEMETON

 

19 thoughts on “ma spirito immortale…

  1. Certo Harielle che sei già amica mia da sempre,a meno che non ci sia un’altra Hariell di cui ero già amica di blog… sei la stessa ? I tuoi post sno sempr affascinanati e colmi d’amore per la natura… Anche recentemente avev scritto sul tuo blog anch se era tramendamente lento e,mntr attendevo,sbrigavo tranquillamente le faccende …poi scrivevo l’indispensabile e …vi!!! Buona domenica Angelo bello….

    Mi piace

  2. Si dice "Auguri" quando un’amica di blog ne inaugura uno nuovo? Se si, allora… Auguri! Ma da me peché non vieni più? Adesso sto pubblicando versi per me nuovi scrittti sul metro della tradizione. E’ una avventura intellettuale e creativa che mi elettrizza, ma solo in quanto esperimento, e tu dovresti venire a vedere…CiaoSantino

    Mi piace

  3. Ciao,dolcissimo Angelo,eccomi nel tuo nuovo spazio,che sicuramente non ha nula da invidiare al vecchio,che però mi spiace tanto di non poter visitare più.Nee ho nostalgia anche se tu ci sei sempre.A presto buona domenica e buon…….viaggio!!!!Antonio

    Mi piace

  4. ciao Harielle!!!irrequieta… mannaggia…ognitanto cambi!!!!….;-))l’importante è non interrompere il viaggio soprattutto i questi tempi di stanca…:-((baci baci

    Mi piace

  5. Noi apparteniamo all’universo e l’universo appartiene a noi.. siamo uno solo… e se siamo consapevoli di questa fusione… allora riusciamo a capire cosa significa l’immortalità 🙂

    Mi piace

  6. ….riesci sempre a trovare parole nuove per descrivere…la bellezza ;)per quanto riguarda l’11…rido….non hai idea del significato che ha per me…per noi…..si…numero magicodolcenotte angeloti abbraccio……emma

    Mi piace

  7. ed io che ero convinta di aver già lasciato un commento qui,non so per quale motivo non c’è..forse sto delirando..Come perderti di vista,sei così dolce..Ti abbraccio-JackY-

    Mi piace

  8. E io …sono stanco nel cuore e voglio andare in vacanza! Anzi, in pensione; non a 70 anni, ma ora che sono giovane :S :S :SEquazione hamiltoniana? Sicuramente qualcosa di complicato…Molto complicata…XDBuon proseguimento di settimana

    Mi piace

  9. In attesa del sole ….e ascoltando neil young …serata tranquilla … quieta ….ti abbraccio angelo …sogni leggeri e delicati come nuvole …elisa

    Mi piace

  10. "E io sono aria nel cuore, e sono fuoco nel cuore; sono acqua, e sono terra nel cuore. Ma Spirito Immortale è il mio Cuore "Rimango affascinata, incantata e colpita.Sono bellissime queste parole.Le faccio mie.

    Mi piace

Rispondi

