Ninna nanna di Siviglia

 

cute little turtle Pictures, Images and Photos

Questo tartarughino
non ha madre:
lo partorì una gitana,
l’abbandonò per strada.
 
Non ha madre, sì;
non ha madre, no;
non ha madre,
l’abbandonò per strada
 
GAL BABY CRADLE Pictures, Images and Photos

Questo pupetto
non ha culla:
suo padre falegname
gliene farà una.


Sissy Pictures, Images and Photos

Este galapaguito
no tiene mare;
lo pariò una gitana
lo echò a la calle.
No tiene mare, sì;
no tiene mare, no;
lo echò a la calle.
Este nino chiquito
no tiene cuna;
su padre es carpinero
y le harà una.

 
 
FEDERICO GARCIA LORCA
(ai cuccioli del mondo, ma non ho inserito foto di bambini per non violare in nessun modo la loro innocenza e riservatezza )
 

kittens

(e questa qui è la mia Minnalouche)

5 thoughts on “Ninna nanna di Siviglia

  1. … nemmeno a me piace mettere foto di bambini …. per i motivi che dici ….la tua minnalouche col musetto curioso e furbo è tenerissima ….lei è stata una cucciola fortuata … ha incontrato sulla sua strada un angelo …e perdipiu’ rosso … i migliori ;-)bacio …ElisaP.s. ho fatto il gico coi titoli dei libri su fb … mi sn divertita moltissimo ….anche se non ho potuto inserire tutti i libri che avrei voluto … ma ci sarebbe voluto almeno un migliaio di domande … :-))))

    Mi piace

  2. Parli della naturale gentilezza degli uomini africani … verissimo … l’ho sperimentata spessoin questo periodo di bibliotecaria viaggiatrice ….in un treno affollato ed afoso ..sono gli unici a cederti il posto … col sorriso …grazie x il video … mama afrika …. grandissima ..come la sua terra del cuore grande e dalle vene aperte …come ogni sud del mondo ….Bacio ..elisa

    Mi piace

  3. Ciao cara, bella la tua gatta, anch’io ne ho fatte tante di foto a tutti i gatti ke ho avuto: sono dei soggetti bellissimi! E così insegni da 20 anni?! Xò…ti facevo molto + giovane di me! E cosa insegni? Anke qui ieri è piovuto ma poco. Certo xò ke quest’estate è proprio strana! Buona giornata. LUNA

    Mi piace

  4. Ciao cara, bella la tua gatta, anch’io ne ho fatte tante di foto a tutti i gatti ke ho avuto: sono dei soggetti bellissimi! E così insegni da 20 anni?! Xò…ti facevo molto + giovane di me! E cosa insegni? Anke qui ieri è piovuto ma poco. Certo xò ke quest’estate è proprio strana! Buona giornata. LUNA

    Mi piace

  5. oh che dolce….io desidero molto avere un animale,ma per molte ragioninon mi concedono di averlo….eppure darei la mia vita per averne uno,per me son come una persona da accudire.Un bacio dolce angelo,andrò tra poco al Sunsplash..magari ci incontreremo il prossimo anno,no?un bacioneJackY

    Mi piace

Rispondi

