Potessero le mie mani

Touch the moon Pictures, Images and Photos

Oggi ho nel cuore
un vago tremore di stelle
e tutte le rose sono bianche
 
bianche come la mia luce –

 
 
 La luce dell’aurora portò
rimpianti a non finire
e tristezza senza occhi
del midollo dell’anima.

 

– Ma tanto dolore finì

sfiorì come i petali dai mandorli in fiore –


 

Se un amore è finito,  che colpa
ha mai questo mio cuore?
Se la nebbia svanisce,
quale nuova vita mi attende?
Sarà tranquilla e pura?
 
-Porterà nuovi fiori, nuove canzoni?
Sarà lieve come  raggio di luna? – 

 
Potessero le mie mani
sfogliare la luna!
 
Federico Garcia Lorca  & Harielle
 
 

touch the moon Pictures, Images and Photos

8 thoughts on “Potessero le mie mani

  1. E mica male questa collaborazione … ;-)L’amore nasce, finisce e riasce ancora e ancora ….e questo è il suo miracolo ..la sua luce …bacio angelo ..dolce notte ….elisa

    Mi piace

  2. ……bella!!come sempre….chiara e poetica….e purama del resto gli angeli…lo sono ;)buon proseguimento angelo….che la tua strada siano come le tue paroleti abbraccio….sempreemma

    Mi piace

  3. Non sono ancora pronta per ripartire, per riprendere la marcia, per ricominciare a sorridere, per riassaporare la vita……….ci tenevo, però, a lasciarti un saluto………….peccato, non si possa "sfogliare la luna"………

    Mi piace

Rispondi

