Back to home

Our battered suitcases were piled on the sidewalk again; we had longer ways to go. But no matter, the road is life (J. Kerouac)

Eccomi di ritorno dopo 15 giorni "on the road", ma anche "across the sea". Ho attraversato come in un sogno città, stretti, altopiani, dune, isole vulcaniche. Ho aspirato a lungo,  trattenendola più a lungo possibile, la carezza degli alisei e l’odore dell’oceano. Porto con me le erbe e il tè alla menta, l’odore delle farmacie berbere, la marmellata di cactus, la sabbia dei deserti, il colorito abbronzato preso senza accorgermene alla temperatura di 45° senza umidità.

Forse il tour più bello della mia vita, purtroppo finito male per una caduta durante il viaggio di ritorno, una caviglia distorta e il riposo forzato che mi attende…ma, come dice il grande Jack,

“Maybe that’s what life is…a wink of the eye and winking stars.”

6 thoughts on “Back to home

  1. Ciao Zietta!Come stai? Io bene!Che bel viaggio che devi aver fatto…. uno di questi anni me lo faccio anch’io un viaggetto così… che invidia leggere anche tutte le cose che ti sei portata a casa…(soprattutto l’odore dell’Oceano, le erbe e il the alla menta… sono una teinomane….!!!!:-p)Ti abbraccio fortissimo! Guarisci presto!*WILL*

    Mi piace

  2. che bello!!!penso che questo viaggio l’avrei fatto volentieri anche io….nonostante la pigrizia che peggiora ;))ti abbraccio angelo….ed auguri per la cavigliaemma

    Mi piace

  3. Meraviglia di viaggio ….. immagino i sapori e le spezie ….e la vastita dell’oceano …..la caviglia guarisce angelo ..un viaggio cosi resta nel cuore ….ti abbraccio ….elisa

    Mi piace

  4. accidenti che..belle vacanze, devo cominciare a ripensare alle mie, che sono purtroppo per ora condizionate da fattori contigenti :-SSS …mi spiace per il tuo incidente spero si risolva ..presto.. un bacio ciAooooo

    Mi piace

  5. Sono felice per il tuo viaggio ,ti ha corroborato il cuore e la mente e per molto tempo ti sentirai leggera …peccato per la caviglia…ma pazienza passerà…mi sarebbe piaciuto fare un viaggio di questo tipo, ma per ora non mi è possibile…aspetterò e nel frattempo mi guardo le tue foto, un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

