Volta la carta

 

Angiolina alle sei di mattina s’intreccia i capelli con foglie d’ortica

(ha una collana di ossi di pesca,  la gira tre volte intorno alle dita,  
ha una collana di ossi di pesca, la conta tre volte in mezzo alle dita)

 

 

(F. de Andrè, Volta la carta)

 

UNION Pictures, Images and Photos

  

Questa canzone ha sempre il potere di rendermi allegra e di farmi ballare,

quasi ovunque mi trovi, forse perchè ho mi ritrovo nell’Angiolina del testo…chissà…

 

  Ve la propongo, con un sorriso e una giravolta…

 

SINTIENDO Pictures, Images and Photos

8 thoughts on “Volta la carta

  1. a parte il fatto che De Andre’ non si discute, questa si mette allegria, era tantissimo tempo che non la sentivo questa canzone, mentre l’ ascolto confesso che mi si muovono i piedi ahahah, adoro la musica e il ballo.ciao cara buona notte a te

    Mi piace

  2. Hai ragione è proprio una canzone dal ritmo allegro.Ricorda le danze popolari: donne con lunghe sottane e piedi scalzi che danzano…Adoro De André…Buona giornata.Kali

    Mi piace

  3. bella bella e solare!!!!lo sai io canto in continuazione…(ecco anche il perche’dell’avatar ..:-))e questa e’una delle canzoni che so meglio!!!!e durante il ritornello batto le mani e piroetto!!!!……..devi vedere i pesci che spaventooooo!!!!!!:-DD…SALUTAMI IL CIELO ANGELOO!!!!

    Mi piace

Rispondi

