Natale sulla terra

 

Dallo stesso deserto,
nella stessa notte,
sempre i miei occhi stanchi si destano
alla stella d’argento,
sempre,
senza che si commuovano i Re della vita,
i tre magi, cuore, anima, spirito.
Quando ce ne andremo di là
dalle rive e dai monti,
a salutare la nascita del nuovo lavoro,
la saggezza nuova,la fuga dei tiranni e dei demoni,
la fine della superstizione,
ad adorare – per primi! – Natale sulla terra!
 

Nicolas Arthur Rimbaud

Photobucket

Cuore rosso AUGURI A TUTTI…SIETE NEL MIO CUORE Cuore rosso

   

E’ così, Dio scomparso, che voglio averti.
Piccolo cembalo di farina per il neonato.
Brezza e materia unite nell’espressione esatta
per amor della carne che non sa il tuo nome.
E così, forma breve d’inefferabile rumore,
Dio in fasce, Cristo minuscolo ed eterno,
mille volte ripetuto, morto, crocifisso,
dall’impura parola dell’uomo che suda.

DIO IN FASCE
di Federico Garcìa Lorca

17 thoughts on “Natale sulla terra

  1. Ciao Carissima… naaa…fra dieci anni….. e importante l’impegno e …pensa io dopo dieci anni veramente che faccio ciò che vedi…. e ANCORA trovo difficoltà e NOVITà nel programma che uso….. quindi…. e ripeto….io all’inizio NON facevo ciò che fai tu ora…. quindi sei sulla buona strada… grazie della spiegazione riguardo alla musica. mi sa che e l’unico modo.vado a dirlo a anima silente,. beh! io come sai non sono molto presente i questi giorni sul blog quando vorrai io ci sarò…. e tutto per ora carissima…ti auguro una serena domenica di luce….LV

    Mi piace

  2. Ciao Angelo,ne approfitto x lasciarti quì così i miei migliori auguri di buon Natale e di 1 migliore anno nuovo, accettando con gioia, speranza e grandi aspettative, il tuo gentile invito d’amicizia… a presto spero !!!

    Mi piace

  3. Eccomi Harielle !!!! Finalmente ci sono riuscita !!!ggi tutto va bene!! Ho lettoi tuoi tanti post,i dibattiti interessanti…sì,tutt’altro che FB!!! Ed or…AUGURI;AUGURI infiniti per serenità e gioia !!Cerchiamo di mantenerle per ogni giorno della nostra vita!!!!! ;)))))))))))

    Mi piace

  4. Ciao Harielle, bellissima quella poesia di Rimbaud, non la conoscevo,conosco invece una splendida canzone di Vecchioni a lui dedicata e mi fa commuovere ogni volta che la sento, ma ioadoro tutto di Vecchioni!Si, ho votato, naturalmente nemmeno io per le mie creazioni, ma uno che mi aveva colpito dal primo momento che l’ho letto e mi ha dato una forte emozione.Mi dispiace tanto che sia finito, ma già la mente si stà ingegnando a trovare qualcosa per l’altro gioco ed allora…… Ricambio gli auguri cara di Buon Natale a te e alla tua famiglia, che sia il più possibile serenoun abbraccio

    Mi piace

  5. Poesie intense, toccanti, purtroppo vere………quanto ancora… per vivere il Natale sulla terra……….quante volte ancora… la parola parlerà senza comprendere…………..Mi hanno toccato l’animo, non le conoscevo……..molto molto…..potrei dire belle, ma è poco.Pensa Harielle a colpirmi di te fù una poesia che lasciasti da Sergio…….la scelta di una poesia non è mai casuale, quando la si sceglie è perchè essa meglio ci rappresenta…….e da esse colgo la tua profondità d’animo.Un abbraccio

    Mi piace

  6. Siiiiiiiiiiiiii …. cinquanta bottiglie di the ….rido ….the da tutto il mondo …ome si addice ad una zingara felice e ad un angelo vagabondo ….sorrido … nn vedo l’ora ….un abbraccio immenso ….

    Mi piace

Rispondi

