Piccolo fiore

Photobucket

 

Cogli questo piccolo fiore
e prendilo. Non indugiare!
Temo che esso appassisca
e cada nella polvere.

Non so se potrà trovare
posto nella tua casa,
ma onoralo con la carezza pietosa
della tua mano – e coglilo.

Temo che il giorno finisca
prima del mio risveglio
e passi l’ora dell’offerta.

Anche se il colore è pallido
e tenue è il suo profumo
serviti di questo fiore
finché c’è tempo – e coglilo.

Diventerà per te un grande fiore.

Rabindranath Tagore

flower Pictures, Images and Photos

13 thoughts on “Piccolo fiore

  1. Qui e ora …. vivere …..e cogliere ogni attimo ….dolce domenica angelo ….un grande abbraccio da una foxy lady acciaccatadopo aver arginato la rottura di un termosifonje stanotte :-((((elisa

    Mi piace

  2. Ciao Harielle, eccomi sono arrivata qui e leggo il pensiero del piccolo fiore, e come con l’amicizia e l’amore al inizio lo è piccolo, vuole tante cure per farlo crescere.. poi alla fine l’amore e l’amicizia diventerà grande.. sperò anche la nostra amicizia cresce .. a presto Pif ☀Rebecca

    Mi piace

  3. Ciao Angioletto ….. sera…….ero preoccupato forse avrai ricevuto il messaggio …ieri sono venuto qui e non potevo entrare…..e ho lasciato un messaggio dove me lo chiedeva…. ma ora e tutto a posto….ieri volevo lasciarti questo link: http://69lanternaverde69.spaces.live.com/blog/cns!29792EE90115A356!3506.entry?&_c02_vws=1 sono dei wall paper che ho fatto per gli amici …. e per te non potevo mangare a farti questo dono….spero ti piacciano e magari….li userai….cosi quando accenderai il pc avrai qualcosa di me sempre lì…. ho se no puoi salvarteli e tenerli in un cassetto…. per ricordo mio…. ti abbraccio sorellina buona continuazione e buon tutto…..LV

    Mi piace

  4. Ciao Agioletto….. di niente….anch’io ti voglio bene….. ci conosciamo da anni e il bene e indelebile….. grazie a te per continuare a volermi bene….. grazie per aver accettato tutti i miei wall paper….. una cosetta così per gli amici……. senti se li vuoi senza firma non hai che da chiederlo …… te li manderò per un altra via ….magari via e mail….. le firme sono per dare fastidio ha chi usa i lavori degli altri….. anche se ….. pensandoci bene anche noi "preleviamo" dai lavori altrui…… ma ci si mette qualcosa di "noi" comunque……. bene e tutto angioletto….. ha!…..non riuscivo a entrare nel tuo blog perchè avevo linkato l’altro blog "Harielle" …non questo "Angel in the city"…..bacioneeeee…..LV

    Mi piace

  5. Naturalmente ank’Io apprezzo le belle poesie e le analogie ke contengono, ma tanto x prenderla solo alla lettera, devo dire ke Io non amo cogliere i fiori, ma piuttosto prediligo ammirare i fiori, così come ogni dono della Natura, quando Essi siano ancora in vita, evitando le "nature morte" !!!X interpretarla invece, devo dire ke cogliere o meno le occasioni della vita, non sempre dipende soltanto da Noi, ma con tutte le varianti ke si interpongono nelle nostre decisioni ed in +, con la mia proverbiale "sfiga", x me è sempre stato difficilissimo, giuro !!!

    Mi piace

Rispondi

