Paper-Harielle

 

Amelia Pictures, Images and Photos

Fin da quando ero bambina, ho sempre amato i paperi della Disney, e qualche volta , di tanto in tanto, mi capita anche di sognarli e di partecipare alle loro storie come fossi una di loro , ebbene si…Imbarazzato. Adoro ovviamente Paperino e le sue buffe controversie con Zio Paperone. I nipotini mi mettono allegria, sebbene qualche volta li trovi un po’ pedanti, specie quando indossano le vesti di Giovani Marmotte. I miei preferiti però sono Paperoga e Amelia, la strega che ammalia, forse perchè hanno entrambi qualcosa che mi somiglia.

Come Paperoga sono confusionaria, stravagante, disordinata e caotica, mentre con Amelia condivido le origini napoletane e la cura per l’ aspetto, nonchè una certa civetteria. Adoro come lei "strogolare" in calderoni e pentoloni, tentando intrugli e pozioni di vario genere (chi mi conosce è rimasto colpito dalle polpette di banane, a mio dire buonissime, per gli altri un disgustoso flop).
 
Fethry Duck Pictures, Images and Photos
 
Tutto questo per dire che nei fumetti e nei cartoni spesso troviamo qualcosa del nostro vissuto e del nostro carattere, ecco la ragione del loro successo sempreverde. Per esempio, i miei  4 gatti ultimamente non fanno che litigare: il grande Ruby che insegue i tre piccoletti somiglia molto   ad un cartone che vedevo da bambina, il gatto Jinks che insegue i  furbi topini Dixie e Pixie. Che spettacolo!
 
Mentre vi guardate il video con la sarabanda tra gatti e topi (quel che succede più di una volta al giorno da me è persino peggio), pensate al vostro eroe di fumetto preferito, e se vi va…

ditelo all’Angelo:))))
oppure: "Tornate nel vostro miserabile buco, topastri!!!!!"
Funny kitty cat animated laughing gif Pictures, Images and Photos

 

5 thoughts on “Paper-Harielle

  1. e’difficile sceglieree!!..io adoro paperino e tas il diavolo tasmaniano….mi riconoscooo in entrambi…lo sfigato ed il pazzo!!!……….si’……sssssssssssssi!:-D

    Mi piace

  2. Ho sempre amato molto il mondo dei paperi della Disney… poi però sono rimasto turbato da alcune informazioni che ho raccolto in vari punti della rete (in particolare da Beppe Grillo, che a sua volta li ha ritrovati su siti americani)… la Disney ha subito un processo per satanismo, conclusosi con patteggiamento e assolutione… pare che alcuni satanisti infiltrati all’interno della casa di produzione avessero nascosto in molti cartoni animati simboli satanici per danneggiare gli spettatori… la Disney assicurò che si trattava di casi isolati e che tutti i simboli erano stati rimossi… ma da allora ho perso fiducia, e mi sento tradito… tradito dalle persone e dai personaggi che ho amato e che hanno cullato la mia infanzia! Aiutami, amica Harielle, aiutami a ritrovare fiducia!

    Mi piace

  3. ho letto tantissimi giornalini di topolino, mi piacevano tanto, altrigiornalini che leggevo erano: il grande Black e: capitan Mikyfortissimi.Ti auguro una buona seratra, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. son cresciuto a pane e fumetti e ancora adesso a volte mi immergo nella loro semplicità,io paperoga e paperino son quelli che più si avvicinano al mio mondo sorridente,se fossi gastone non sarei io :-)))bello però ritornar fanciulli guardando il tuo video,buona serata con affetto,Massimo

    Mi piace

Rispondi

