Colori di Mediterraneo

Photobucket

(La guida Monder, la mia collega, studentesse e Harielle a Tunisi)

Ed eccomi qui, tornata stanchissima dalla crociera con gli studenti del quinto anno, ma con gli occhi ancora pieni dei colori del Mediterraneo, delle voci degli ambulanti di una inconsueta Tunisi sotto la pioggia, della festosa allegria di Palma de Mallorca, del sole abbagliante e del vento freddo di Genova, degli aromi di lavanda mischiati all’odore della salsedine di  Tolone, fino ad arrivare al melting pot, un po’ francese un po’ italiano,  della Corsica.

Photobucket

(Palma de Mallorca)

L’allegria travolgente dei miei studenti e il buon accordo tra due colleghe, da tanti anni amiche,

hanno reso questo viaggio indimenticabile.

Ajaccio

(Scorcio di Ajaccio)

E, a Genova, una sorpresa speciale: ho incontrato per la prima volta Gabriella, la nostra brava artista del web. Una persona speciale, dolce, serena e positiva. Ci ha accompagnato nei dedali della sua bella città, facendoci da guida e spiegandoci i  segreti della Superba Repubblica Marinara.

Photobucket

(Gabriella e Harielle)

Si, sono stanca, stamattina a scuola facevo ancora fatica a tener gli occhi aperti, ma ho ancora gli occhi pieni dei colori del Mediterraneo, e già mi assale nostalgia di Tunisi, che amo tanto e che ho visitato per la terza volta. Chissà se non ci sarà tempo per una quarta volta…au revoirAnimoticon

Photobucket

15 thoughts on “Colori di Mediterraneo

  1. Mamma mia che invidia Harielle cara… avrei voltuo esssere li con te!Che bei posti!Ti lascio un bacione e un abbraccio ai tuoi ragazzi di V che di sicuro avranno goduto della tua ottima disponibilità di amica!Un bacione cara e bentornata!Carmen

    Mi piace

  2. Che bello sentirti serena, contenta, nostalgica……anche se stanca. Adesso avrai qualcosa in più di molto piacevole da ricordare. Ben tornata a Romaaaaaaa!!!!!!!

    Mi piace

  3. Ciaoooo che bello, una crociera…… spero il prossimo anno in occasione del 25° anniversario di matrimonio, di farne una………………un piccolo segreto ….ho paura dell’aereo, quindi, per forza nave.Ti auguro una buona e riposante giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. Che bei posti mia dolce Harielle!Il tuo sorriso e quello dei tuoi amiciesprime tutta la vostra felicità!Stanchi….ma felici!…..mi sei mancata!Un bacio tesoro!Marty

    Mi piace

  5. sicuramente è stato un bellissimo incontro per me. Ho rivissuto con voi gli anni più belli e il ricordo carissimo dei miei insegnanti speciali come lo sei tu per i tuoi ragazzi un bacio a tutti voi

    Mi piace

  6. Lieta per te ed i tuoi alunni!! L’unica cosa che non mi piace del mio lavoro coi piccoli è di non poterli portare, vista la loro età, in giro per il mondo. Pazienza…ma chissà…magari in quinta…quasi quasi ci provo :-)Mai stata a Tunisi; un altro sogno nel casserro, per me.Ehilà, che promoter turistico di eccezione che hai avuto con Gabriella accanto! I vostri sorrisi dicono tutto.Ciao 🙂

    Mi piace

  7. Bentornata angelo vagabondo ….leggo serenità e gioia in questo tuo scritto ….devono essere stati giorni davvero indimenticabili ….e i colori e le fragranze dei posti che hai visitato tidanzano nel cuore … e si sente ….un grande abbraccio ….elisa

    Mi piace

  8. Bentornata,grazie per aver apprezzato la mia città,sento con piacere che,nonostante la mia assenza,hai trovato una guida senz’altro migliore di me,che io,tra parentesi,non conosco nè nel blog nè nella vita reale,come vedi il mondo si dice essere piccolo…..ma la città è grande!!!!Quando torneari spero presto nella mia Superba,cercherò di fare il possibile per incontrarti e magari mostrarti qualcosa che tu non hai ancora visto.Buon prosieguo di domenica e buona settimana ventura!!!Antonio

    Mi piace

  9. Bentornata e che bello sapere che hai apprezzato la mia città grazie a una guida d’eccezione quale è la nostra dolcissima Gabriella :)E’ stata dunque una bella vacanza le immagini parlano da sole, grazie per aver condiviso con noi questi frammenti di viaggio. :*

    Mi piace

  10. bentornata cara, ho letto prima l’altro post, quellodel premio, e ora approfitto per leggere del viaggio, che belle che siete tu e la Gabriellaaa! Come avrei voluto essere li con voi, mi sarei accontentata di Genova eh? ma addà venì il giorno che c’incontreremo anche noi….un abbraccio e una buona notte Harielle

    Mi piace

Rispondi

