Poesia Verde

 olive tree 1 Pictures, Images and Photos

Albero,  albero
secco e verde

La ragazza dal bel volto
sta raccogliendo olive e margherite.

Il vento, corteggiatore di torri,

la prende per la cintura.

 Verde,  ti voglio proprio verde.
Verde vento. Verdi rami.

La barca sul mare

e il cavallo sulla montagna.

Con l’ombra nella cintura
lei sogna sul prato

verde carne, capelli verdi,
con occhi di freddo argento.

green Pictures, Images and Photos

Dimmi, dov’è?
Quante volte aspettò!
Quante volte l’ha aspettato,

volto fresco, capelli neri,
su questo verde balcone!

Verde che ti voglio verde.
Sotto la luna gitana,

le cose la stanno guardando
e lei non vuol guardare.

(verdi versi di federico garcia lorca, confusi e sparsi da harielle)

tip toes Pictures, Images and Photos

12 thoughts on “Poesia Verde

  1. Mi paice tantissimo qnd posti versi di Lorca ft. Harielle :-)angelo …. sn felice … sn fuori di testa ….mi si è riaperto il mondo stamani ….e in attesa di saltellare e cantare bella ciao ….ti abbraccio strettissima ….elisa

    Mi piace

  2. Fresca come te amica mia e verde come la speranza di averesempre un mondo bellissimo così!Un bacione cara!Carmen¸¸.•*?*•.¸¸.*•.¸¸.•* amicizia……..{`–..-.’_,} .{;..,__…-‘/} se gli abbracci fossero acqua .{..’-`.._;..-‘; ….`’–.._..-‘ ti darei il mare … ……..,–\..,-"-. ……..`-..(..’-…´´ se le coccole fossero foglie …………….;—,/´´ …………….;—,/´´ ti darei la foresta… ……….,-""-; ……../….-‘.).\ Se l’amicizia fosse vita……..,—‘`…\…………………\ ti darei la mia.. ♥¸.•*¨) (¸.•´♥♥.¤`¤*♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥♥ . . Questa è la settimana dell’amicizia.. . . ♥♥ . . spedisci ad almeno 5 amici . . ♥♥ . . ed a me se ne faccio parte . . ♥♥ . . se te ne tornano 3 vuol dire . . ♥♥ . . che sai farti voler bene . . ♥♥ . . :))))) Smack! . . ♥♥ . . ♥ . . ♥ . . ♥

    Mi piace

  3. Versi persi nel vento,versi verdi come la primavera,versi sparsi come le foglie d’autunno,versi eterni come l’anima umana.Ciao,buona notte,mentre la luna veglia alta nel cielo.Antonio

    Mi piace

  4. Dolce notte angelo ….un abbraccio profumato di quellaprimavera che si sta facendo tanto desiderare …fai sogni belli e colorati come te …elisa

    Mi piace

  5. Un abbraccio Zietta…speriamo che la smetta presto di pivere (anche se la mia allergia quando piove è più contenta :p)Un bacio grande…*CuCCiOLiNa*

    Mi piace

  6. Hai sconvolto addirittura 1 composizione di Garcia-Lorca, eh ?! Birikkinaaa… !!!Se posso permettermi però, Io preferivo la tua bella poesia del premio, a Lui… ke ne diresti di dargli qualke lezione ?! Ah già, peccato ke sia tardi… vorrà dire ke dovrà rassegnarsi a venire dopo di te… eh eh eh !!!

    Mi piace

Rispondi

