Al mio amore impossibile e lontano

Photobucket

 

Se vuoi crederlo, sappi, t’ho sognato
e nel sogno pareva
che ci amassimo ancora.

Spartivamo i segreti
le risa e le parole
come fossero nostri
.

Ed in mano pareva ch’io tenessi un libro aperto
E vi fossero scritte
Le canzoni dell’amore.
Nella tua mano era invece un’azzurra
Luce di vino accesa.

Eravamo, pareva, in un giardino,
ora assorti, ora vaghi
dei preziosi sentieri
ma lieti sempre e in cerca
l’un dell’altro a tentoni.

 

Eri tu che porgevi
Alle labbra la coppa.
Eri tu che baciavi ed io, pareva,
io ne chiedevo ancora.

E v’era un suono per noi
Come di corde lontane, una fresca melodia
Fatta di tutte le note,
le flebili e le canore,
che sia dato percepire.

 

Tu m’amavi ed io vedevo
Che cosa fosse essere felici;
e la pena pareva
un miracolo altrui
che per saperlo bisogna
guardare dietro le spalle.

Finché un fulmine venne, ed era l’alba:
l’alba bianca e spietata
che mi trascina nel giorno,
nel giorno ove non sei.

 

Pure non sono sola
In questo giorno mutilato:
dal pensiero di te non mi separo,
non mi strappa nessuno.

E poi non sono sola,
perché nel mondo molto s’ama
sia pure nei sogni
e questa disperazione
che ci spinge e ci muove
ci sa davvero un gran da fare
instancabile e vano.

KHUSHHAL KHAN , poeta Pashtun

(1613 – 1689)   

 Impossible Love-Signatur Pictures, Images and Photos

12 thoughts on “Al mio amore impossibile e lontano

  1. uffffffffffnon vuole che ti scriva sto stupido di msn……..@@@@@@primo….con l’altro nik ne mi dice che hai pubblicato…..ne mi lascia poi commentare……..

    Mi piace

  2. poi vengo qui con questo nik….scrivo un lungo commento…….non solo non me lo pubblica….ma lo cancella………..ufffff angelo…..ero ispirata………

    Mi piace

  3. Ciao Harielle, bella poesia, nei tempi passati la gente era ancora più saggia. Forse anche per questo erano anche le poesie migliori di quelli dei giorni nostri.. Una serena settimana un forte abbraccio con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

    Mi piace

  4. La poesia è il regalo più alto che un uomo possa fare ad un altro, dopo l’amore! 🙂 Anzi, è essa stessa un atto d’amore…Grazie per avercela regalata!

    Mi piace

  5. Versi semplici….. che coinvolgono molto. Mi viene da dire che le persone che abbiamo amato e amiamo ce le portiamo dentro, sono presenti … il pensiero di loro non ci abbandona facilmente e ci fa compagnia. Ciao Harielle

    Mi piace

  6. poesia molto bella, non la conoscevo, il bello del blog e anchequesto, conoscere delle cose belle come questa, che altrimenti, molto probabilmente, sarebbero rimaste sconosciute.Bupna serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  7. In un momento in cui la poesiasembra avere abbandonato la mia vita ….leggere questa parole è una finestra spalancatasulla speranza ….grazie angelo … un abbraccio immenso ….elisa

    Mi piace

  8. Ciao Harielle ;-)….per me le vacanze sono ancora lontane…..lontanisssime ;-(a parte i wee kend … che mi serviranno x alleviare un pò le agoniate Vacanze !!!!!!!Ciao un caloroso abbraccio …viste le temperature di questi giorni ;-)Miki

    Mi piace

Rispondi

