Regole base per gatti che amministrano una casa

27 Ott

L’ho trovato nel web e lo giro a voi, trovandolo non solo irresistibile, ma vero, proprio vero!!!! 🙂

 

 PORTE Non permettere porte chiuse in casa. Per aprire una porta appoggia le tue zampette su questa e spingila col tuo peso. .. Dopo che hai aperto una porta che dà sull’ esterno rimani sulla soglia e pensa a diverse cose. Questo è particolarmente importante durante la stagione fredda, mentre piove o durante un’ invasione di mosche…

 BAGNI Accompagna sempre gli ospiti al bagno. Non devi fare niente, siediti e osservali.

CAMMINARE Più spesso che puoi balza davanti agli umani che camminano e bloccati, specialmente sulle scale, mentre portano qualcosa di fragile o se il pavimento è scivoloso.Questo li aiuterà a migliorare il loro equilibrio.

SONNO Dormi sempre sull’ umano di notte in maniera che non si possa muovere.

GIOCARE .. Dormi molto durante il giorno per avere abbastanza forze per giocare tutta la notte. .. È importante mantenere la tua dignità in ogni momento. Se dovessi avere un incidente durante il gioco come cadere da una sedia, lavati subito una parte del corpo come per dire “lo volevo fare”, questo trucco inganna sempre gli umani.

 GIOCHI DEI GATTI Gli umani vorrebbero farci credere che quei cosi sotto le coperte sono i loro piedi e le loro mani. Ti stanno mentendo. In realtà sono topini del letto, si dice che siano i topi più gustosi e teneri tra tutti i topi, anche se nessun gatto è mai riuscito a catturarne uno. Voci dicono che solo con un attacco ferocissimo può immobilizzarli il tempo che basta per entrare sotto le coperte e catturarli. Tu potresti essere il primo a catturare un topino del letto! .. ATTENZIONE: giocare troppo .. può causare l’espulsione dal letto o addirittura dalla camera. Se l’ umano diventa nervoso e si arrabbia iniziate immediatamente a fare le fusa. Questo vi dovrebbe permettere di farlo riaddormentare.

GIOCATTOLI Ogni piccolo oggetto è un giocattolo potenziale. Se un umano tenta di confiscartelo significa che è un Buon Giocattolo. Trascinalo sotto al letto. Appari oltraggiato quando l’umano lo prende e lo porta via. Guarda sempre dove viene messo in modo da poterlo rubare più tardi. Ecco alcuni giocattoli da gatti: COSE LUCCICANTI: come chiavi, monete o cristalli devono essere nascosti cosicche l’altro gatto o umano non possa giocarci. Sono molto buoni per giocare ad Hokey sui pavimenti lisci. COSE MORBIDE: lunghe o filamentose come stringhe delle scarpe, collane d’oro e centrini sono anchessi ottimi giocattoli. Sono i preferiti dagli umani che li trascinano in giro per farceli acchiappare. Quando un filo è sotto un giornale o un tappeto diventa magicamente un topino del giornale/ tappeto che deve essere ucciso a tutti i costi. .. BUSTE DI PLASTICA: All’ interno delle borse di plastica si nasconde il topino delle borse. Sono piccoli e mimetizzati così da essere difficili da vedere. Ma puoi sentire il rumore frusciante che fanno muovendosi all’ interno della busta. Qualsiasi cosa, incluso squarciare la busta, deve essere fatto per ucciderli. ..

CIBO Per avere le energie per giocare, dormire e fare le fusa un gatto deve mangiare. Mangiare comunque è solo metà del divertimento. L’altra metà è procurarsi il cibo. I gatti hanno 2 modi per procurarsi il cibo: Convincere un umano che stai morendo di fame e devi essere nutrito ADESSO!; o cacciartelo da solo. .. Quando gli umani mangiano assicurati di infilare la punta della tua coda nel loro piatto quando non stanno guardando. Non mangiare mai il cibo della tua ciotola se puoi rubarne dalla tavola. Non bere mai dalla tua ciotola se il bicchiere di un umano è pieno abbastanza da poterci bere. Devi cacciarti qualcosa all’ esterno solo se vuoi farlo notare agli umani. .. Gli avanzi sono delicatezze che gli sfortunati umani non sanno gustare. È fuori discussione infangare la propria dignità chiedendo troppo insistentemente e con troppo arruffianamento il cibo come invece fanno i cani, ma esistono diverse tecniche per ricordare agli umani che tu esisti. Alcune di queste sono: Saltare in grembo all’ umano più morbido e cominciare a fare le fusa ; rimanere disteso tra la cucina e la sala da pranzo, far finta di morire di fame e strusciarsi alle gambe degli umani che mangiano miagolando insistentemente.

DORMIRE Come su menzionato un gatto per avere abbastanza energie per fare il gatto deve dormire abbondantemente. Non è difficile trovare degli ottimi posti per dormire, qualsiasi luogo dove gli umani siedono và bene, specialmente se il colore contrasta con quello della tua pelliccia.Se è vicino ai raggi solari o ai condotti di riscaldamento è anche meglio. ..

AFFILARSI LE UNGHIE È necessario che i gatti usino qualsiasi cosa sia di proprietà di un umano per affilarsi le unghie. Attento, gli umani sono molto protettivi con la loro proprietà privata e potrebbero picchiarti o offenderti con foga ogni qual volta ti prendano sul fatto. Essere silenzioso e farlo quando non ci sono può essere d’aiuto, mentre se sei un gatto da esterno gli alberi fanno esattamente al caso tuo, inutile dire che non devi ASSOLUTAMENTE affilarti le unghie sugli umani. UMANI Gli umani hanno 3 funzioni primarie: nutrirci, giocare con noi e farci le coccole, da nominare anche il fatto che servono a pulire la nostra lettiera. È importante mantenere la propria dignità quando gli umani sono nelle vicinanze, in modo che capiscano chi è il padrone. Gli umani hanno bisogno di essere ben educati, puoi riuscirci con successo se inizi quanto prima e ti dimostri comprensivo verso di loro. .

17 Risposte to “Regole base per gatti che amministrano una casa”

  1. OSV-BARBATUS 27 ottobre 2010 a 5:55 PM #

    Molto simpatico: da consigliare a tutti i gatti!

    Oggi abbiamo avuto la stessa idea. Anch’io ho scritto qui un post sugli animali, sui cani.

    Ciao. Buon pomeriggio e buona serata.

    "Mi piace"

  2. Sonja A. 27 ottobre 2010 a 6:24 PM #

    Semplicemente delizioso questo post cara Harielle, ho sorriso e riso di gusto scoprendo un mondo a me sconosciuto essendo io orgogliosa ‘mamma’ di due teneri bassottini nani ora un pò vecchierelli, ma ancora pimpanti e battaglieri.
    Certi passaggi mi hanno letteralmente stesa, cito ad esempio quello del cibo e del sonno.
    Lo faccio leggere sicuramente a una mia cara Amica che è gattofila oltre ogni immaginazione (bacia più il suo George del compagno, per intenderci :)) sicuramente se ne innamorerà come del resto è successo a me.
    Un abbraccione! :*

    "Mi piace"

  3. Harielle 27 ottobre 2010 a 6:32 PM #

    Fino ad 8 anni fa non sapevo niente dei gatti, avevo sempre avuto dei cani, fino a quando un’amica non mi ha letteralmente rifilato un cucciolotto di due mesi, diventato il mio primo “figlietto”: Ruby, dal carattere altezzoso e riservato. Poi due anni fa sono arrivati Snoopy, Aisha e Minnalouche, tre gemellini allegrissimi e giocherelloni! E ammetto di essere diventata con l’età una tenera “gattara” che va in giro con in macchina le buste dei croccantini snobbati dai suoi schizzinosi e viziati gatti, per distribuirli ai gatti ma anche ai cani homeless meno fortunati, ormai non riesco a vederli e voltare la testa dall’altro lato 😀

    "Mi piace"

    • Sonja A. 27 ottobre 2010 a 6:34 PM #

      E non poteva essere altrimenti, hai un cuore grande così 🙂
      Doppio abbraccio!

      "Mi piace"

  4. Yomo ... 27 ottobre 2010 a 7:01 PM #

    stupendo questo post 😀 …stupenda tu che hai questo grande amore per loro 🙂

    miciosa serata ..miu miu 😀

    "Mi piace"

  5. Vito M. 27 ottobre 2010 a 7:18 PM #

    Davvero divertente, ma non vorrei che qualche gattino mettesse il campanellino al collo ……….dell’uomo di casa …..
    Ciao buon serata, con amicizia, Vito

    "Mi piace"

  6. arielisolabella 27 ottobre 2010 a 7:32 PM #

    tutto verissimoo!!!!pensa che la mia Lulu’cerca di fare amicizia ma il gatto del vicino la snobba….avra’paura di esser mangiatoo???fa bene cmq..un abbraccioo!!!

    "Mi piace"

  7. fausta68 27 ottobre 2010 a 8:58 PM #

    Se hai un gatto sai bene che tutto questo è assolutamente vero…… sembra il ritratto del mio Enea!!!!!

    "Mi piace"

  8. mizaar 27 ottobre 2010 a 9:26 PM #

    mi piacerebbe lo leggessero le gattine della colonia che abbiamo adottato! peccato non poterle avere qui in casa, sob! 😦

    "Mi piace"

  9. giorgio 28 ottobre 2010 a 7:45 AM #

    “Come nell’ocean s’oscura e infesta procella il rende torbido e sonante, e le stelle onde il polo è fiammeggiante stanco nocchier di notte alza la testa, così io mi volgo, o bella gatta, in questa fortuna avversa a le tue luci sante, e mi sembra due stelle aver davante che tramontana sian ne la tempesta. Veggio un’altra gattina e vederm parmi l’Orsa maggior con la minore; o gatte amate, se Dio vi guardi dalle bastonate, se il Ciel voi pasca di carne e di latte fatemi luce a scriver carmi.”.

    "Mi piace"

  10. pif64rebecca 28 ottobre 2010 a 9:06 AM #

    Molto bello, ma credo ci vuole un manuale per le regole dei animali domestici.. cosi si po’ fare un test se siamo capace di occuparsi di una animale.. prima del acquisto.. .. Mitakuye Oyasin Pif☀ Rebecca

    "Mi piace"

  11. Martine 30 ottobre 2010 a 8:46 PM #

    che belli gli animali!! che bei micioni li!!
    buona serata!
    marty

    "Mi piace"

  12. Carmen B..... Grafic & Poetry 30 ottobre 2010 a 9:27 PM #

    Ma… mi piace da matti questo post cara Harielle! Suggestivamente miciogattoso al punto giusto!
    hahahahaha! Brava!
    Un bacione a te ed a questi dolcissimi animaletti preziosissimi per noi!
    Buon sabato sera e dolce domenica!

    "Mi piace"

  13. jflashman 1 novembre 2010 a 9:10 PM #

    bellissimoo,ma te l’ha inviato la mia gattona il post?ahahah
    mi sà che son molto più scaltri di no bipedi stì animalucci coccolosi 😉

    "Mi piace"

  14. Fiore-SanRemo 4 novembre 2010 a 2:48 AM #

    Ti giuro Harielle, ke era tanto ke non ridevo così… con i miei 2 gatti è proprio uguale, ah ah ah, ke forte !!!
    Ho letto il tuo commento e t’ho risposto da me, ciao ciao !

    "Mi piace"

  15. lucianaele 8 novembre 2010 a 10:11 AM #

    Che bello questo post!!!!!!!
    Anche io ho due gattini…………ho riso di gusto.
    Buona settimana,
    Luciana.

    "Mi piace"

Trackbacks/Pingbacks

  1. 2010 in review…bene bene bene…il blog va avanti… | An Angel in the City - 4 gennaio 2011

    […] Regole base per gatti che amministrano una casa October 201016 comments and 5 Likes on WordPress.com 3 […]

    "Mi piace"

Lascia un commento