Ancora su Plinio

plinio

Come promesso, ecco gli aggiornamenti sul gattino ritrovato e curato.

Le analisi del sangue di Plinio non sono proprio buone: una insufficienza renale e gammaglobuline alte.
Ma non è malato di HIV nè di Leucemia feline, e la terapia antibiotica sta dando dei lievi ma secondo me significativi risultati. Da lunedì gli faremo delle flebo mirate a farlo non solo riprendere ma guarire alla grande.

plinio

Il gattino mangia di buon appetito, nonostante la ferita ai denti – forse ha avuto un calcio da un umano o un altro incidente che gli ha creato l’infezione – è diventato vispo e reclama con sonori miaooooo se la sua chef tarda a portargli il cibo.

Fino ai risultati delle analisi sui virus, era relegato nel mio studio, e lo sarà ancora finchè non guarirà per bene, ma da ieri gli abbiamo fatto conoscere per brevi minuti i mici di casa: Ruby, il gattone rosso che vedete con Plinio in foto, Snoopy, Minnalouche e Aisha.

plinio

Trovata finalmente un po’ di tranquillità, si è fatto ripulire e  sotto lo strato di sporco è uscito un bel micetto dal pelo sottile e lucido  come la seta, molto affettuoso ed anche vanitoso: cammina tenendo sempre su la coda, come volesse pavoneggiarsi…e ne ha di che!

A presto per le nuove su Plinio…buona domenica!

22 thoughts on “Ancora su Plinio

  1. Ho tanto la sensazione che Plinio abbia trovato la sua destinazione definitiva……io non credo che dopo tutto questo saresti capace di lasciarlo andare, anche se in mani sicure!!!! Io non ci riuscirei….. poi mi sembra che anche Ruby abbia dato il suo consenso…..
    Delizioso Plinio! Quel musino asimmetrico lo rende particolare e ha due occhi incredibili!!!! Come tutti i nostri amici ripagherà alla grande il bene che gli hai fatto!!!! 🙂

    Mi piace

  2. haha… e qundo lo molli più Plinio mia cara?
    Forza Plinio… è fatta! Casa nuova, vita nuova e …. padrona deliziosa!
    E’ carinissimo anche lui!
    Dimmi cara, perchè non mi compaiono i tuoi aggiornamenti? Se non me lo dicevi di venire manco mi accorgevo che non li vedo!
    Cntrolla le impostazioni!
    Bacioooooooooooooooooo

    Mi piace

  3. Ciao e grazie per l’aggiornamento sulle condizioni fisiche del gattino. Sono proprio felice di leggere che stia meglio e che, di giorno in giorno, rifiorisce.
    Con le tue cure ed attenzioni presto sarà al 100% delle sue potenzialità. Brava!
    Un cordialissimo saluto, una carezza a Plinio e l’augurio di una buona domenica.

    Mi piace

  4. Oh là queste sono le notizie belle che fanno partire bene una domenica che è per me è tutto meno che serena e felice. Ho incrociato le dita di mani e piedi nella speranza che gli esiti delle analisi fossero negativi ed ora che me ne dai la conferma sono proprio contenta le immagini, poi parlano da sole.
    Infatti da quel micetto arruffato e raggomitolato su se stesso che lasciava presagire ben pochi margini di speranza, ecco un piccolo leone dallo sguardo riconoscente e le guanciotte buffe che verrebbe voglia di strapazzarlo di coccole da mattina a sera. 🙂
    Grazie cara per condividere con noi i suoi progressi e soprattutto per tutto quello che stai facendo per lui.
    Un abbraccione!

    Mi piace

  5. Bellissimo Plinio!!! ….. E verosimilmente sarà il tuo quarto gatto! Anche noi ne ospitiamo lo stesso numero: Melman, Rizzo, detta anche Banana, Leopoldo e Gloria (tanto per rimanere sul tema “Uno zoo in fuga”!) ed anche se non sono proprio disciplinatissimi, manifestano tanto affetto e ci tengono tanta compagnia! Auguri per il tuo “Occhi verdi splendenti”. Ciao, Lorena 🙂

    Mi piace

  6. ma quanto è bello ! mi dispiace tanto…..poverino.
    anche io sto tribulando con la mia gattona più vecchia, Gemma.
    vedo che ami molto gli animali…..io li adoro !

    un abbraccio da isa

    Mi piace

  7. …aggiungo….
    i gatti sono speciali, sono amici particolari che danno tanto affetto e calore anche se non sempre si riesce a capirlo, solo chi li ama davvero lo può fare.
    io ho tre gatti e li ami tantissimo, e da poco è arrivato anche Whisky, un simpatico cagnolone , dolcissimo anche lui. Mi è ventua voglia di prendere anche il cane da quando sono volontaria in canile…..ma i felini li adoro !!!!

    Mi piace

  8. Bellissimo questo micio, amo gli animali anche se non ne possiedo uno perchè secondo me bisogna avere anche spazio come un giradino, in caso contrario il cane o gatto che sia si sentirebbe rinchiuso.
    Buona giornata
    Emilio 🙂

    Mi piace

  9. Bellissimo Plinio e bellissimo il tuo gesto….
    Anche io ho quattro gatti e tutti trovati più o meno nella stessa condizione di Plinio. Ora sono tre bei gatti e una gatta. Tutti sani.
    E ci riempiono di affetto e di coccole tutti i giorni.
    Buona serata,
    Luciana.

    Mi piace

  10. appppperò è stato fortunatello Plinio 🙂 🙂 🙂
    mi sa che le altre sei vite le passa tutte lì da te con il rosso ehehhehehehe
    ciao mia cara Harielle ma lo sai che con l’anno nuovo si pensava di ripartire con i racconti? fammi sapere e se hai già qualcosa da inviare la mail è sempre xtrexchiarax@hotmail.it
    🙂 🙂 🙂

    Mi piace

Rispondi

