Ma spirito immortale…

 

E io ho il vento nel cuore, e con la tempesta corro nei cieli carichi di pioggia; salgo e scendo, sfreccio rapido fra le fole che s’intrecciano in mille gorghi e spirali.

 

E io ho il sole nel cuore, e con raggi sinuosi mi lascio scivolare fino a terra; m’immergo nella calda luce e sprofondo nel culmine del volto sorridente dove la dolce carezza m’acquieta.

 

E io ho la pioggia nel cuore, e con gli scrosci divento acqua ridente; cado quand’essa cade e in rivoli m’addentro nei meandri oscuri, fra le pieghe di Madre Terra.

 

E io ho la terra nel cuore, profumata pelle di chicchi di roccia; sono pietra dura e sabbia fine, zolla fertile ed erba tenera e con risa di frane corro lungo le montagne.

 

E io sono aria nel cuore, e sono fuoco nel cuore; sono acqua, e sono terra nel cuore.

 

Ma Spirito Immortale è il mio Cuore

 

TAIL NA BRIDE – ERYR NEMETON

19 thoughts on “Ma spirito immortale…

  1. hahaha… Tedduy è sempre lapidario nei suoi commenti…. ma è un simpaticone incredibile, anche brontolone…. ma amico sincero sempre presente!
    Mia cara Harielle, saper cogliere le piccole cose nelle grandi è difficile, certamente è più facile scorgere le grandi nelle piccole…. eppure il senso di questo brano sa di interezza d’animo…. di meditati e provati momenti di vita.
    Un po di amarezza si nota….. ma chi passando in questa vita non coglie le sfumature più amare?
    Un bacione mia cara. Serena notte.
    Vado a nanna anch’io!

    Mi piace

  2. Bellissimo e la lettura accompagnata da questo sottofondo musicale l’ha reso ancor più magico e coinvolgente.
    Unica nota negativa il colore dei caratteri che ho faticato a leggere per quanto ho appena cambiato occhiali. 😦
    Un abbraccio doppio!

    Mi piace

  3. con questi elementi primordiali nel cuore non c’è da temere gorghi, frane, vortici,…perchè abbiamo dei compagni che infondono una forza capace di tanto e forse di tutto.
    bella anche la musica, ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

