Farewell, farewell

 

 

Addio, mio,  amico e confidente!

 Come te, anch’io devo tornare

 a quel sentiero già calpestato

 che ogni anima deve percorrere

 Vai libero dove vorrai,  mio vagabondo:

 sai che sarai

 a lungo custodito nel mio cuore solitario,

 amato bene, pur così lontano

,

Farewell, my friend and confidante!

As you go, so must I

Return upon the well-worn path

Each soul must travel by.

Wend where you will, my wanderer

 Even as you stay

Long-treasured in my lonely heart,

Loved well, though far away

 

//

15 thoughts on “Farewell, farewell

  1. Dolcissima questa canzone … come quest’addio (o arrivederci?)
    … l’amore segue vie strane, che a volte portano al distacco …
    frammenti di strada da percorrere divisi fino ad un nuovo bivio
    che fa reincontrare chi si è amato ….
    un bacio angelo …

    elisa

    P.s. oggi qd ho postato Alice ti ho pensato … alice e La casa di Gilde ormai le associo a te … ad ognino degli amici associo una o piu0 canzoni … le tue sono quelle …. sorrido … dolce weekend ..a te, Alice e alla tribu dei vostri micetti ….

    Mi piace

  2. Queste parole sanno di vera amicizia……di amore puro. Non si trattiene nessuno per sè….ma si lascia liberi di andare con la promessa che si rimarrà ugualmente nel cuore altrui.
    Ciao, dolcissima harielle. Ti abbraccio.

    Mi piace

Rispondi

