E sull’altalena ritorna a sognare…

altalena

E’ una delle canzoni che mi ricordano la mia adolescenza.

La voglio ricordare oggi per la sensazione di altalena emotiva che in questi giorni sto vivendo, gioia e dolore che si succedono e che mi danno emozioni forte e contrastanti

E perchè mi sento la bambina dagli occhi grandi che inseguiva nella luna piena un sogno d’amore che non è ancora riuscita a realizzare.

Come d’incanto lei s’alza di notte,
Cammina in silenzio con gli occhi ancor chiusi
Come seguisse un magico canto
E sull’altalena ritorna a sognare. 

Gioco di Bimba – Le orme

Xternal-50IZgrFBnTIEY

ps: Rossella e Rhett hanno ricominciato ad andare…in altalena.

13 thoughts on “E sull’altalena ritorna a sognare…

  1. Spesso noi inseguiamo i sogni guardando al passato, lasciandoci sfuggire quello che scorre sotto i nostri ciechi.
    E’ bello tornare bambini per ricordare quello che si è sognato di inseguire. Però dobbiamo fare un bilancio e guardare avanti.
    Un caro saluto

    Mi piace

  2. Quanti ricordi questa canzone!! Io ripenso molto al passato e mi mancano tante cose!!
    Sono stata una bimba vivace ma molto riflessiva e matura per l’età che avevo,forse è per questo che a 15 anni e mezzo mi sono sposata e a 17 ero già mamma!!
    Mi mancano i miei figli mentre erano ancora piccoli,mi sembra che il tempo mi sia volato addosso senza quasi che me ne sia accorta!!
    Ciao Harielle ti abbraccio.Liù

    Mi piace

  3. Il moto dell’altalena si ripete, ma bada, da l’illusione che si ripeta, difatti la spinta che le si imprime è sempre più forte e poi un giorno si scopre che non c’è altalena in grado di reggere il nostro peso o che regga la nostra spinta. Quindi si scende, si cammina e la strada della vita con i suoi alti e bassi la riporta alla memoria mentre continua.

    new trolls to die to sleep

    Mi piace

  4. Da piccola adoravo andare in altalena, con l’irresponsabilità dei piccoli la facevo volare più in alto possbile…..poi smettevo di darle la spinta e aspettavo che si fermasse piano…..anche ora faccio lo stesso….aspetto che il cuore si calmi…..

    Mi piace

Rispondi

