Happy birthday, Legend

bob

(disegno di Gabriella )

Ieri sarebbe stato il tuo compleanno, Bob

Siamo cresciuti con la tua musica, con il tuo messaggio di pace.

Ci hai insegnato parole d’amore, l’One Love universale che affratella gli uomini senza barriere.

Ci hai detto “Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra.”

Grazie a te, abbiamo capito che la Giamaica, isola nel sole,

non è solo la terra della cannabis

ma un emblema di tutte le terre del mondo

e ne abbiamo amato la lingua, il patwa, e i costumi.

Ci hai lasciato parole d’amore e di riscatto, perchè  anche noi non abbiamo,

come te, altro che canti di redenzione in cui credere

e da lasciare ai nostri figli sulla terra.

Wish you were still here, Bob.

Happy birthday, Legend. One Love. Irie, man, respect! ♥

18 thoughts on “Happy birthday, Legend

  1. Non mi stancherei mai di quardare il disegno di Gabriella, perchè è un inno alla vita, ai colori, alla gioia.
    Mi associo al tuo pensiero ricordando Bob e la sua splendida musica che sa di amore, di sole, di speranza.
    E ti mando un bacionzz grandissimo :*

    Mi piace

  2. Bellissimo disegno cara Gabry, alcune canzoni di Bob mi hanno piachiutto, se devo essere onesta al quei tempi tutto era più semplice si fumava le canne e si cantava le canzoni di Bob.. erano belli tempi.. se dovrei oggi fumarmi qualcosa allora vederei ancora più chiaro il mondo in cui vivo.. meglio non fumare.. Pif

    Mi piace

  3. Ho amato un altro genere di musica, sono grandicellaaaaaaa, ma apprezzo molto il modo in cui hai ricordato Bob. Dalla tua bella anima escono sempre parole buone!!!!!

    Mi piace

  4. bellissimo post per il grande Bob da una grandissima Harielle mi piacciono le sue canzoni e quello che raccontano c’è vita e speranza, cosa che ora stà scomparendo sai cosa ti dico:” Viva gli alunni e abbasso i professori naturalmente escludo gli insegnanti come te Ciaoooooo grazie Angelo

    Mi piace

      1. grazie dolcissima Harielle l’indirizzo esatto è il tuo del mio blog quello che ha dato popof55 è l’indirizzo del disegno che io ho mandato alla nostra comune amica Bab ciao

        Mi piace

  5. Bellissimo disegno… complimenti davvero Gabriella!!! 😉
    Eeeeh si… il mitico Bob… immancabile ma sua muscia nel mio Ipod 😉
    See you in heaven, Bro! 😉
    Ti voglio bene Zietta…. e ti stimo per queste cose 😉 :-p

    Mi piace

  6. ahhhh, che bei momenti mi ricorda il disegno di Gabry! questa fu una delle copertine più belle e se ricordo bene, la più votata, ma tutti i suoi disegni celosai-meladai furono superbi.
    Bob e la sua musica, e il suo messaggio sono in noi e tu ,Harielle, hai saputo dirlo con splendide parole.

    Mi piace

  7. Lo splendido ritratto è la prima cosa che ho notato ,è veramente ben fatto!
    Sulla musica di Bob Marley c’è ben poco da dire ,è immortale !!
    Un abbraccio Harielle,buona serata.Liù

    Mi piace

  8. la prima volta che ascoltai marley fu grazie alla sorella di mio marito che tornò da londra, non ricordo neppure quanti secoli fa!, portando un ellepì di bob. lì, tra la comunità giamaicana, furoreggiava – e non era ancora famosa in modo planetario! musica da non consumare, mito per sempre! ( da me ho finito per parlare dell’altro grande – truffaut – di cui in contemporanea ieri si ricordava il compleanno )
    baciuz cara!

    Mi piace

Rispondi

