Amore e nuvole

 

Ogni amore incompiuto, ogni discorso non terminato,

ogni parola o sentimento non espresso pienamente,

restano sospesi nell’aria, come nuvole.

 

Fa parte della vita,

e certe volte le nuvole evaporano e lasciano spazio al sereno,

altre volte ritornano a noi sotto forma di pioggia,

calma o tumultuosa,

donandoci liberazione e gioia.

Il più delle volte le nuvole stazionano sul cielo della nostra anima,

come nodi irrisolti, tra i flutti del nostro mare interiore

lasciandoci solo dei ricordi  e tante domande.

 

Ma non per questo dobbiamo dimenticare l’amore.

 

Harielle

17 thoughts on “Amore e nuvole

  1. Bellissima poesia, versi che ti fanno riflettere, che ti fanno pensare a tutte le cose che abbiamo lasciato in sospeso e che ogni tanto riaffiorano sotto forma di ricordi e di perché. Grazie Rosy. Buona Domenica.

    Mi piace

  2. Mi chiedevo ieri di te…..pensavo a tante cose ed ecco che oggi mi vieni incontro con queste parole che mi dicono tanto, soprattutto del desiderio di non arrendersi mai….
    Grazie, ti abbraccio.

    Mi piace

    1. Anche io ti pensavo, cara Lucetta, e proprio scrivendo questo post, ma sto tinteggiando le pareti di casa con l’aiuto di mia figlia, e sto poco al pc. Ci sono cose che non si dimenticano, ma la vita deve andare avanti…affidando i ricordi alle nuvole.
      Ti abbraccio, a presto!

      Mi piace

  3. Amore e nuvole due nomi complementari. L’amore è irrazionale come la nuvola si forse e si dissolve senza un preciso disegno.
    Complimenti perché sei riusciata a coniugare benissimo questa vicinanza tra due entità apparentemente difformi.
    Un saluto

    Mi piace

  4. Verissimo… non si vive di sola felicità sennò diventerebbe noia…. certamente anche l’arrancarsi e lo smuoversi per tenerselo l’amore fa di esso ciò che più desideriamo tenerci1 Un abbraccio cara Harielle

    Mi piace

  5. Buongiorno Harielle, da un bel po’ non passo da te, sperò che tu stia bene, e sperò che non hai abbandonato il tuo blog, come sempre con amicizia Pif

    Mi piace

Rispondi

