Succede che

Succede che…

ti guardi nello specchio e rimiri il viso che hai acquistato

dopo anni trascorsi a rincorrere le nuvole,

vi noti qualche ruga, ma  anche una determinazione nuova,

la forza e l’esperienza, la gioia di vivere ancora intatta,

e, celata ma non troppo nel sembiante di una donna,

la bambina che da piccola si toglieva le scarpe in chiesa,

suscitando lo sdegno dei benpensanti…

 

Si, succede che mi sto innamorando di me.

dipinto di Andrea Nani, foto presa a caso dal web

34 thoughts on “Succede che

  1. Sai, anche io mi rendo conto più maturo più divento bella… una bellezza che fa vedere le mie rughe di gioia… sai cara Harielle io rido tanto… ti abbraccio Pif

    Mi piace

  2. Quando finalmente uno comincia ad innamorarsi di se, non è mai troppo tardi ed allora si vede il mondo sotto ad un’altra prospettiva, anche se gli altri possono darti dell’egoista, perchè i loro problemi o richieste passano in secondo piano.
    Bene, continuiamo così, ciao

    Mi piace

  3. cara ho riflettuto tante volte sul passare del tempo e sulla consapevolezza di un sè nuovo, che ci piace più che in gioventù. sicuramente la convinzione che non devi più fare a ” pugni ” con nessuno perchè tu possa piacere agli altri è un fatto positivo. a cinquant’anni passati, come i miei, devo piacere solo a me stessa perchè non sono le conquiste ” fisiche ” a dare un senso alle mie giornate. quindi di una tale serenità beneficia il corpo, la mente, il cuore. se poi arrivano stagioni diverse e regali inaspettati, bene, benissimo! saranno maggiormente graditi… bacioni!

    Mi piace

  4. Che bello! Sono davvero contento di leggere questa evoluzione che stai percorrendo 😉 Tra l’altro molte persone hanno paura di invecchiare, io più che altro temo le malattie che più avanti vai e più sono frequenti, e leggere invece queste parole… fa davvero piacere!
    Bravissima! 🙂

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

  5. dimenticavo: io le scarpe me le toglievo a scuola – le scalcagnavo! – causando le ire funeste della maestra e di mia madre che era costretta a comprarmene sempre di nuove per come le combinavo! 😀

    Mi piace

  6. non mi sono mai posta di piacere agli altri sono apparsa a molti antipatica mi è sempre interessato piacermi ho sofferto tanta solitudine ma ho scoperto che ne valeva la pena mi piace il tuo dipinto e naturalmente chi l’ha postato ciao Angelo

    Mi piace

  7. Ciao Harielle, io rido, rido molto noncurante delle rughe e sto “lavorando” sulla faccenda dell’innamorarmi di me, per il momento c’è una simpata ma vedrai che si trasformerà presto in amore. Ultimamente sono diventata “stanziale” e girello poco per i blog però ti leggo sulla mail e non mi perdo una tua parola, un abbraccio 🙂

    Mi piace

  8. Sei come narciso che si innamorò di se stesso. Ma tu non hai lo stagno per specchio ma uno specchio vero. Cosa c’è di più bello nell’osservarsi per scoprire quelle piccole tracce che il tempo lascia e ricordare quando si era bambini?
    Felice serata.
    Un caro saluto

    Mi piace

  9. “Succede che mi sto innamorando di me”
    Non sai che piacere mi fa sentirtelo dire perchè dentro di te c’è tutto il buono e il bello della vita.Spero che non sia solo la sensazione di un momento MA uno stato di grazia stabile che niente e nessuno possa toglierti. Ti abbraccio.

    Mi piace

  10. bello, importante, fare pace con se stessi
    accorgersi che la vita ci ha fatto afrontare al distanza tra i sogni e la realtà e che ne siamo venuti fuori, comunque, vittoriosi
    siamo noi stessi
    questo è quello che conta
    offrirsi della gentilezza è la vittoria

    Mi piace

  11. Ciao!!! Fammi sapere e se hai dubbi non esitare a farmi domande, conservala in vasetti piccoli, non è una marmellata chesi mangia tutti i giorni… Forse 😉 Un bacio e buona giornata di libertà ludico/culinartia 🙂

    Mi piace

  12. Io sto cominciando a corteggiarmi,forse nella maturità riuscirò ad innamorarmi di me stessa! Come si dice “Non è mai troppo tardi”
    Ciao Harielle ,un abbraccio♥
    liù

    Mi piace

Rispondi

