Un’estate invincibile

Per caso mi sono imbattuta  nella frase di Albert Camus che dà titolo al post, e mi sono sentita pervadere da una scossa.

Perchè esprime come mi sento in questo momento.

Nonostante piccoli e grandi dolori, nonostante le contrarietà.

E’ importante trovare in noi stessi la forza per stare a galla, questo l’ho capito dopo anni di mare in tempesta.

E ora mi godo la bonaccia dal ponte della nave.

Come dice Osho, con te e senza di te.

Un abbraccio a tutti voi, amici di blog, dal vostro Angelo.

 

Nella profondità dell’inverno,

ho imparato alla fine che dentro di me

c’è un’estate invincibile.

 

(Albert Camus)

16 thoughts on “Un’estate invincibile

  1. Sentirsi di poter dominare ” il tutto” e rimanere “calmi” è la massima aspirazione. Con questo sentire nel cuore….ti abbraccio e ti auguro una serena domenica e un buon inizio della settimana

    Mi piace

  2. Quanta ragione e quanto mi ritrovo nelle tue parole, noi siamo tutte navi diverse e non tutte adatte a solcare gli stessi mari, a volte si rischia di andare in collisione e mai come in questo momento mi piace navigare da sola, per il momento ancora niente tasse sulla LIBERTA’. Un bacio e buona giornata ♥

    Mi piace

  3. è, quello di Camus, un pensiero bellissimo che ho stampato a grandi caratteri e incollato da tempo sullo schermo di un vecchio pc in disuso nello studio. Perchè anche nelle contrarietà, anche nell’età che avanza, anche nel periodo grigio puoi sì scoprire di possedere una forza tanto vitale da colorare le giornate (con te o senza di te).
    Ma stai andando in crociera?? se sì, posso venire anche io??
    🙂

    Mi piace

Rispondi

