How wonderful world is now you are in the world: Alice compie 21 anni

 

Alla mia bambina che domani compie 21 anni.

Ma come ha fatto il tempo a passare così velocemente?

Forse è perchè da quando ci sei tu la vita è  così dolce…

Mi sembra ieri e mi rivedo nel lettino della sala parto, con l’ostetrica che mi diceva “Che bello, signora, pensi a quanto è fortunata a partorire una bambina nel giorno della donna…io, che soffrivo per le doglie , non mi sentivo così fortunata. Il parto è stato travagliato anche per te, piccola mia, nata con la ventosa, però almeno sei venuta al mondo con il rumore augurale come quello di un tappo di spumante.

Ti volevo chiamare Alice da sempre, per via della canzone di De Gregori che segnò l’amore, grande e forte anche se poi finito,  tra me e il tuo papà. E poi la gioia della tua presenza, i tuoi grandi occhi e il tuo sorriso, i tuoi pianti di neonata, i giochi, l’amore del nonno.

La nostra vita insieme, i tuoi primi passi, la scuola, dall’asilo al liceo, ancora ricordo che il primo giorno di scuola materna, dopo averti accompagnato a scuola, dovetti tornare a casa e prepararmi un tè forte per il magone che provavo per la nostra prima separazione.

Ed ora che sei una brillante studentessa universitaria, una attrice in erba, una bellissima ragazza dolce di carattere e sempre positiva, piena di interessi e di passioni, non mi riesce difficile ritrovare in te la bambina che portava a casa i gatti smarriti e malati e che insieme a me li curava con amore e dedizione…e così adesso ospitiamo ben 4 gatti…”Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole, mentre il mondo sta girando senza fretta” dice la canzone.

E con te la vita è stata più dolce per me… si, “how wonderful world is now you are in the world”

♥ Alice

 

Annunci

22 thoughts on “How wonderful world is now you are in the world: Alice compie 21 anni

  1. Anch’io desidero fare gli auguri ad Alice e dirle che è bellissima e tanto fortunata perchè ha una madre meravigliosa. Alice lo sa già ma io voglio ricordarglielo.
    Un abbraccio ad entrambe.

    Mi piace

  2. La tua “bimba” grande, ma quanto è bella e che bello sguardo, puoi esserne fiera.
    Un grande augurio, doppio per lei, (compleanno e festa della donna) e a te un grande abbraccio, oltre agli auguri per l’8 marzo.

    Mi piace

  3. Ciao Harielle, abbi un buon 8 marzo… tanti auguri per il compelanno di Alice..e ti auguro anche un sereno weekend… ci sentiamo lunedì… noi partiamo fra poco con il camper .. ti abbraccio Pif

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...