All’uomo innamorato di me

C’è un uomo innamorato di me che da qualche mese mi offre costantemente il suo amore .

E’ bello , gentile e ha un animo dolce e pulito, eppure io non riesco a ricambiarlo.

Mi piace la sua compagnia, mi fa ridere, se non lo sento lo cerco dopo un po’, eppure non riesco a pensare a un rapporto d’amore con lui.

Avverto fortemente questo suo bene, questa protezione che vorrebbe offrirmi totalmente, come  un dono prezioso.

Proprio non riesco a ricambiarlo, se non con amicizia, con affetto, con gioia di condivisione e di partecipazione.

L’amore non nasce a comando. L’amore è un’alchimia.

Ho provato a sintetizzare questa situazione con il titolo di un famoso film:

La verità è che non lo amo abbastanza.

 

Mi manca se non lo sento, eppure so che per il suo bene, dovrò lasciarlo andare.

Non lo amo e non voglio illuderlo.Ci sono momenti in cui vorrei tanto ricambiarlo e farlo felice.

 

Riempire quel vuoto che a volte avverto dentro,  con il suo amore.

Dire a me stessa che la ricerca dell’amore è finita.

Ma non riesco. Non è lui che amerò.

 

E mi duole che sia così.

 

Ad A.  che non legge il mio blog, con affetto

13 thoughts on “All’uomo innamorato di me

  1. Ciao angioletto, quanto è vero quello che dici dell’amore.
    Lui è come una cacata di piccione, puoi stare in piazza san marco x mille volte e non ti accade nulla…poi ti annoi un Po e quindi sali sul campanile altissimo e li eccola che arriva!! Cosi è l’amore…quando è li davanti non sai mai se essere felice o cacarti addosso.

    Mi piace

  2. Avrei voluto clikkare su Mi Piace ma ho desistito, perché in fondo Mi Dispiace per chi non riuscirà nel proprio intento, ma è un post sincero.
    Buona serata Harielle

    ps: non sono quello del post 🙂

    Mi piace

  3. E’ successo anche a me, molte volte di essere amata di persone speciali che mi avrebbero riempita la vita d’amore ma.. si sa, noi donne siamo fatte così 😉 Unabbracio e buona domenica.

    Mi piace

  4. illuderlo mai!! ma potresti chiedergli se vuole rimanere come amico. harielle a volte l’amore nasce piano piano,non quello passionale quello non torna più, ed è secondo me inutile cercarlo ma un amore fatto di rispetto, amicizia, condivisione, può nascere lentamente ed è un peccato perderlo. Ma devi ascoltare il tuo cuore come dice Vito Ciao buone vacanze

    Mi piace

  5. Hai scritto un post col cuore in mano e tanta onestà intellettuale. Non è facile ma ci sei riuscita. Un conto è amore, un conto è provare affetto. Due aspetti ben diversi.
    Non aggiungo altro. Se non c’è, non c’è e basta
    Un abbraccio

    Mi piace

  6. Ha già detto Gabriella quello che pensavo di dirti…..sono dello stesso parere. ma tu sei l’unica giudice della tua vita e la tua onestà mentale ti fa onore….perciò devi fare liberamente quello che ti suggerisce il cuore….
    Un abbraccio

    Mi piace

  7. Putroppo è sempre così, ci sono pesone che sarebbero disposte a donare tutto se stessi per noi, ma noi invece non sappiamo come ricambiarli èperchè si, proviamo affetto, ma non nel modo in cui lo provano loro.
    Ciao Cara, buona giornata 🙂

    Mi piace

  8. Ma tu hai una vaga idea di quante persone (donne e uomini) si accontentano di una storia senza amore solo per comodità/convenienza/bisogno di stabilità? Ti rispetto, perché hai il coraggio di chiamare le cose con il loro nome e perché sei onesta, con te stessa e con un uomo che, se fosse capitato con un’altra, sarebbe stato illuso senza ritegno. Brava!

    Mi piace

Rispondi

