Proponimenti di settembre

26 Set

E’ una sensazione meravigliosa,  percepire nel proprio intimo sentire impressioni e sottili energie che rendono la vita bella e interessante. Le vacanze sono ormai finite da un pezzo, e il lavoro ricomincia, in un inizio stupendo di autunno.

La ripresa lavorativa a fine agosto – a scuola superiore, ormai, si ritorna a lavorare verso il 25 agosto, a causa degli esami di recupero degli studenti – è stata piacevole. Quest’anno abbiamo una nuova preside, una Signora, bella, colta ed elegante, che si fa rispettare senza minacciare e che ha reso di nuovo, con pochi accorgimenti, l’ambiente di lavoro vivibile ed allegro.

Sono tante le iniziative sul tappeto, non solo al lavoro. E, visto che per una insegnante l’anno inizia a settembre, ecco i miei proponimenti alla Bridget Jones:

  • Ricominciare con la palestra, che l’anno scorso avevo interrotto a metà, credendo che l’avere in casa un tapis roulant avrebbe fatto di me una capace sportiva, invece della pigrona che in realtà sono. Ammettere che sono pigra e spronarsi all’esercizio fisico…ci proverò
  • Tra qualche giorno ricominceranno anche i corsi di italiano gratuiti per immigrati, e oltre all’attività di docenza ho proposto di aggiungere uno sportello di consulenza legale – amministrativo, che dovrei gestire insieme ad una avvocatessa in erba.
  • Sto anche “studiando” per migliorare il mio livello di inglese British Council  da B2 a C1, in effetti resto debole ancora nel listening, specie quando i nativi anglosassoni parlano fluentemente senza interruzioni…la vedo nera…l’esame sarà entro il 2014, vi terrò aggiornati 
  • Uscire il più possibile di casa nei weekend. Finalmente ho di nuovo, dopo qualche anno di turnazione, il sabato libero e posso programmare anche dei weekend fuori casa! Mi sono iscritta ad un ciclo di concerti che si terranno  di sabato nella cornice settecentesca di Villa d’Este di Tivoli, chi di voi abiti nelle vicinanze è invitato 🙂
  • Continuare il percorso di meditazione e di arricchimento spirituale che mi sta dando molta serenità e carica

E poi? Non so, credo di essere arrivata alla serenità fatta di piccole cose…e non è poco. 

Vi posto l’albero di acacia che cresce sotto casa, che in questi giorni di sontuoso settembre spande i suoi fiori in inebriante felicità di esserci e ce lo comunica, oh si, se ce lo comunica…basta stare ad ascoltare.

Buon autunno a tutti voi dal vostro Angelo Harielle  !!!!!

 

12 Risposte to “Proponimenti di settembre”

  1. lastufaeconomica 26 settembre 2013 a 10:07 AM #

    Solo a leggerti comunichi serenità, abbraccio

    "Mi piace"

  2. lucianaele 26 settembre 2013 a 11:34 AM #

    Felice giornata di giovedì.
    Un sorriso,
    Luciana

    "Mi piace"

  3. arielisolabella 26 settembre 2013 a 12:22 PM #

    Anch i sto cercando di attuare tanti progetti speriamo! Un abbraccio

    "Mi piace"

  4. TADS 26 settembre 2013 a 12:42 PM #

    ti aspetta un periodo particolarmente, piacevolmente impegnativo,
    le energie si ricaricano proprio grazie all’attività, come le batterie delle auto.

    TADS

    "Mi piace"

  5. teddyboys8284 26 settembre 2013 a 1:34 PM #

    un inizio autunno pieno di speranza e felicità

    "Mi piace"

  6. newwhitebear 26 settembre 2013 a 5:21 PM #

    Ottimi proponimenti, realistici e fattibili il tutto condito in un mare calco e sereno. E’ evidente che hai raggiunto un livello psico-fisico ottimale, che ti consente di esternare con semplicità e tranquillità quello che provi dentro.
    Un caro saluto

    "Mi piace"

  7. MARGHIAN 26 settembre 2013 a 9:39 PM #

    Io propongo qualcosa a Settembre: che continui a fare il bravo, come sta facendo, e ci regali un mese di estate in piu’..passando in questo senso il testimone ad ottobre, per la pioggia ed il freddo c’e tempo 🙂

    Ciao harielle! 🙂 Come stai? Quella che ho scelto e’ una musica di “elite”, forse piu’ di quella classica..nel senso del numero di gente che la ascolta…sono molte di meno le persone che ascoltano questo genere.

    io stesso, lo confesso, preferisco la musica classica (pero’ nel jazz ed affini c’e qualcosa di particolare..e ti piace, questa musica, non di primo impatto, ma dopo un piu’ attento ascolto).

    Anche questa che ascolto qui non scherza eh? Bellissima….Ciao Harielle 🙂

    Marghian

    "Mi piace"

  8. gabriarte 27 settembre 2013 a 9:28 AM #

    la tua energia mi riempie il cuore, ti sento serena sono sicura harielle che arriverà presto anche un grande amore ciao Angelo

    "Mi piace"

  9. sentimental 27 settembre 2013 a 10:10 AM #

    Arriva l’autunno, e la vita, lasciata un attimo ancora in vacanza fatica un po’ a riprendere il suo cammino. Ma è solo per poco, ogni stagione ha la sua sinfonia
    Brava, vai avanti così
    Lieta e serena giornata 🙂

    "Mi piace"

  10. fausta68 27 settembre 2013 a 3:57 PM #

    Che dirti? B R A V A !!!!!!

    "Mi piace"

  11. lucetta 30 settembre 2013 a 8:33 PM #

    Mi piacciono i tuoi proponimenti……. soprattutto mi piace la sensazione di essere arrivata ad una serenità interiore che ti fa godere delle piccole cose quotidiane. E’ qualcosa di impagabile e non esagero, credimi. Un abbraccio grande.

    "Mi piace"

  12. catreds 3 ottobre 2013 a 10:08 PM #

    Che belloil tuo entusiasmo! Buon inizio!

    "Mi piace"

Lascia un commento