Al mio gatto Ruby, un anno dopo

30 Nov

 

 

Un anno fa ci hai lasciati e il mondo è stato più triste, gatto Ruby, amore mio.

Come si possono raccontare dieci anni di vita passata insieme? Quei momenti di intesa, i tuoi agguati alle gambe, specie dei nostri ospiti, che facevi puntualmente scappare, le tue fusa, quel posto fisso accanto a me che hai sempre preteso con prepotenza di micio re.


Gatto amatissimo e un po’ rissoso, dolcissimo quando venivi in braccio e volevi ciucciare: come la prima volta che ti ho avuto tra le mie braccia, quella notte che eri appena arrivato mi sono svegliata al tuo pianto di gattino e sul divano ci siamo addormentati abbracciati.
Come l’ultima volta che ti ho tenuto stretto prima dell’ anestesia finale e hai ciucciato ancora tra le mie braccia.

Ti ho chiesto di aspettarmi lì dove sei: Ruby, devi essere il primo ad abbracciarmi, a saltarmi in braccio, a graffiarmi un po’, perchè non sono i tuoi graffi a farmi male, ma questo dolore che graffia il cuore…

ruby e harielle

5 Risposte to “Al mio gatto Ruby, un anno dopo”

  1. fausta68 30 novembre 2013 a 2:57 PM #

    Come ti capisco!

    "Mi piace"

  2. newwhitebear 30 novembre 2013 a 7:00 PM #

    Quando si ha un animale in casa diventa come un essere umano. Quando se ne va, va via con lui una parte di noi.

    "Mi piace"

  3. accantoalcamino 30 novembre 2013 a 11:27 PM #

    Ciao Harielle, intanto grazie per la mail e poi, lo sai, l’amore per i gatti ci accomuna. Ora sto guardando Perla, qui, accanto a me che dorme serena, non posso pensare a quando non ci sarà più… Un bacio ed un saluto a Ruby…

    "Mi piace"

  4. cordialdo 1 dicembre 2013 a 9:47 PM #

    Che bello che era questo gattone con i suoi occhi colore acqua marina! Ciao, Harielle, condivido i tuoi sentimenti nei confronti del tuo micio. Anch’io amo il cane, Spillo, un trovatello che vive con me da oltre 9 anni, da quando era un cucciolo di 6 mesi stimati.

    "Mi piace"

  5. catreds 10 dicembre 2013 a 10:58 PM #

    Mamma mia, che commozione! E’ vero, un animale diventa una persona di famiglia, con tutte le conseguenze nel bene e nel male

    "Mi piace"

Lascia un commento