Diritto ed economia creativi, si può? Si!

Insegnare è sempre stata la mia vocazione, e se ho seguito questa strada, a cui sono arrivata con un percorso più tortuoso ma ricco di esperienze, l’ho fatto sicuramente in memoria di mia madre, scomparsa quando ero ragazza, maestra elementare “dalla penna rossa”, che insegnava a leggere e a scrivere a classi di più di 50 bambini negli anni ’60, armata solo di pazienza e di un sorriso formidabile.

Così sono diventata una prof di diritto ed economia politica alle superiori, una sfida che accetto ogni anno con gioia e serenità. Qualcuno sostiene che si tratta di materie difficili e noiose.

Ma chi dice che lo studio del diritto è solo ripetitivo e mnemonico sbaglia: quest’anno scolastico, in particolare con la mia terza E, classe “vivacissima” nel comportamento e nell’attenzione, abbiamo inaugurato il blog di classe, nel quale sono arrivati ultimamente, piano piano, come palline colorate di un grande albero di Natale, i lavori multimediali dei miei studenti, oltre alle mie tante e sudate lezioni preparate a casa come alternativa alla lezione frontale. Ed ecco nascere  dirittoeconomiacreativi@blogspot.it !

E così , Harielle non è solo an angel in the city 🙂

Un caro saluto a tutti, e a prestissimo per gli auguri di Natale!

Annunci

9 thoughts on “Diritto ed economia creativi, si può? Si!

  1. Tutte le materie scolastiche sono noiose se l’insegnate si limita a trasmettere gelide nozioni. Ma diventano interessanti e piacevoli se il prof (nel tuo caso la prof) riesce andare oltre la mera nozione. Come trasformando la lezione in un luogo di confronto delle idee.
    Tu sei creativa e i truoi ragazzi ti seguono con entusiasmo.
    Un augurio che le prossime festività natalizie sia un momento di serena letizia per te e per tutti quelli a cui vuoi bene.

    Mi piace

  2. l’ho visto l’altro giorno, come ti avevo detto che avrei fatto. deve crescere, ma lo farà piano piano, con la tua voglia di fare e la passione che hai nell’insegnare. auguri anche qui, angelo, ci vediamo su fb! ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...