Due anni con i micini

 

kittens

 

Chi non ama i gatti, farà meglio a cambiare blog,
perchè oggi si parla di un anniversario speciale, festeggio due anni con i miei micini A bocca aperta
 
Sono trascorsi 2 anni da quando, una domenica sera, mia figlia con un’amica videro in un parcheggio un Suv che si fermava appena e poi lasciava andare una busta del supermercato chiusa con un nodo . La busta, a differenza di quanto le due ragazze avessero pensato, non conteneva spazzatura, ma si muoveva. Il tempo di avvicinarsi e sentirono dei miagolii flebili all’interno del sacchetto, che, aperto, rivelava la presenza di tre micini.
 
kitten
Snoopy
 
Fui subito chiamata mentre, intanto si radunava una folla di gente che portava a spasso i cani, e che si accorse che i gattini erano molto malati, uno di loro in particolare – poi rivelatasi una femminuccia. Anche io me ne accorsi, e appena arrivata  mi resi conto che non avrei potuto lasciare gli altri due al freddo della notte. E presi una decisione che ancora adesso  mi rende felice, perchè i tre mici, Snoopy, Minnalouche e Aisha, sono guariti e ora sono la gioia della nostra casa.
 
kitten
Aisha
 
Due femminucce e un maschietto: Minnalouche, languida ed elegante, Aisha un po’ zoppicante (ha battuto la testa sull’asfalto e ha riportato una lesione al cervelletto) e rustica, Snoopy dolcissimo e coccolosissimo. Insieme al gatto grande, Ruby di otto anni, giocano e si inseguono tutto il giorno. I tre fratellini sono inseparabili, spesso dormono attaccati uno all’altro, come fossero ancora cuccioli.
 
 kittens
Minnalouche
 
E’ bello tornare a casa e trovare Snoopy che ti aspetta sdraiato a pancia in su sul pavimento, già pronto a farsi coccolare, Aisha che aspetta solo di vederti seduta per farti la "pasta" con le zampine, Minnalouche velocissima che si diverte a sgusciare dentro gli armadi o le stanze prima che l’occhio se ne accorga. E Ruby, un po’ bofonchia un po’ mette un freno a tutta questa giovanile esuberanza, quasi dicesse "Eh, no, signori miei, non è modo, questo"
 
ruby and minnalouche 
Ruby e Minnalouche
 
Eh si, siamo "una bella famiglia di erbe e di animali", come diceva il Foscolo: erba gatta e tanti mici amici.
 Che sia questa la ricetta della felicità?
 
 

PhotobucketPhotobucket

Annunci

13 thoughts on “Due anni con i micini

  1. Le bestiole, tutte senza distinzione, sono sempre adorabili ed arricchiscono la nostra vita insegnandoci, spesso, a comportarci meglio con il loro esempio. Amo tutti gli animali, soprattutto il mio cane Spillo che proviene da una storia simile a quella dei tuoi gattini.Buona serata.

    Mi piace

  2. Ciao che belli che sono…….. io adoro i gatti, purtroppo non possoaverne, perchè mia moglie, a causa di una spavento che gli è capitatoda piccola, soffre di una vera fobia verso questi adorabili animali,pensa che, anche quando li vede in televisione, è costretta a girare latesta…..Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. sono dolcissimi non riesco proprio a comprendere come certe persone siano così distanti e crudeli verso creatureche danno solo affetto non sanno cosa si perdono la mia gattina ieri nel giocare con un unghia mi ha ferito era così mortificata che si è nascosta sotto il letto e ho dovuto faticare per prenderla chi li ama secondo me ha una marcia in più ciao

    Mi piace

  4. Ciao Harielle,grazie per la visita,complimenti per i tuoi splendidi micetti ed auguri per l’anniversario.Davvero un bek quadretto familiare!!!!Sai io penso che ci sarà una specie di Paradiso anche per gli animali.In quanto a me,oggi ho riscritto nel blog un breve saluto a Sandra Mondaini e,forse,alla fine di ottobre sarò di nuovo a Roma per l’Emotional fitness,ti terrò informata.Buona giornata e buon prosieguo di settimana.

    Mi piace

  5. Ciao Harielle,grazie per la visita,complimenti per i tuoi splendidi micetti ed auguri per l’anniversario.Davvero un bek quadretto familiare!!!!Sai io penso che ci sarà una specie di Paradiso anche per gli animali.In quanto a me,oggi ho riscritto nel blog un breve saluto a Sandra Mondaini e,forse,alla fine di ottobre sarò di nuovo a Roma per l’Emotional fitness,ti terrò informata.Buona giornata e buon prosieguo di settimana.

    Mi piace

  6. Ciao Harielle,grazie per la visita,complimenti per i tuoi splendidi micetti ed auguri per l’anniversario.Davvero un bek quadretto familiare!!!!Sai io penso che ci sarà una specie di Paradiso anche per gli animali.In quanto a me,oggi ho riscritto nel blog un breve saluto a Sandra Mondaini e,forse,alla fine di ottobre sarò di nuovo a Roma per l’Emotional fitness,ti terrò informata.Buona giornata e buon prosieguo di settimana.

    Mi piace

  7. Ciao Harielle,grazie per la visita,complimenti per i tuoi splendidi micetti ed auguri per l’anniversario.Davvero un bek quadretto familiare!!!!Sai io penso che ci sarà una specie di Paradiso anche per gli animali.In quanto a me,oggi ho riscritto nel blog un breve saluto a Sandra Mondaini e,forse,alla fine di ottobre sarò di nuovo a Roma per l’Emotional fitness,ti terrò informata.Buona giornata e buon prosieguo di settimana.

    Mi piace

  8. che bellezza!!! purtroppo non abbiamo mai potuto avere un gatto qui in casa, perchè siamo in tre ad essere allergici ai micetti.ma abbiamo una colonia sotto casa che si a vvale della nostra collaborazione. sono uno più bello dell’altro!palletta, pallina, mièmiè, cenerella, micione, rossella, dinosaura sono i nomi con cui l’abbiamo battezzati!:-))ciao harielle!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...