Madrid, Madrid, Madrid!

Non c’è due senza tre, recita il detto popolare.

Ed ecco che  sono appena tornata dal mio terzo viaggio in meno di 10 anni a Madrid.

Un viaggio di istruzione insieme a 5 colleghi e alla “diretora”, come la chiamavano gli iberici.

Molte risate, tanta allegria,  qualche passeggera incavolatura (i ritardi degli alunni), splendore negli occhi e nostalgia nel cuore.

Un ricordo che durerà a lungo: il fascino di una capitale europea sospesa tra antico e modernità, la spensieratezza dei nostri studenti 19enni, l’intesa complice e goliardica con i colleghi, l’incanto delle opere d’arte contenute nel Prado e nel museo di Arte contemporanea “Reina Sofia”.

Ed ecco le foto:

la zona universitaria, con il cafè frequentato da Garcia Lorca sulla sinistra

le strade con passi poetici, uno di questi dedicato all’angelo 🙂

la metro

palazzo zona Colòn

torri avveniristiche

l’Hard Rock Cafè a plaza Colòn

Toledo e il fiume Tajo


foto di gruppo

il vostro angelo in compagnia di don Chisciotte 😀

15 thoughts on “Madrid, Madrid, Madrid!

  1. anche tu in gita!:-D
    mio fratello si ricorderà bene il viaggio a madrid, chè l’hanno alleggerito di una borsa che conteneva documenti, occhiali, macchina fotografica, videocamera ecc ecc. capita, ma vorresti che non capitasse!

    Mi piace

    1. Ce l’avevano detto, ma fortunatamente a noi non è successo niente…mentre alla “presidenta” hanno preso la macchina fotografica lasciata in camera d’albergo per sicurezza…salvo poi i responsabili dell’hotel negare, negare, negare…mah

      Mi piace

  2. Wow, certo, a parte le arrabbiature provocate dagli studenti, dev’essere bello fare queste gite, a meno di non andare con l’aereo, ho una fifa micidiale…. e poi la Spagna è bellissima.
    Ti auguro una buona giornata.
    Con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Deve essere stata molto bella la tua gita.
    Complimenti per la foto che hai postato.
    Adoro la Spagna e ci sono stata un paio di volte, ma, purtroppo, solo nella zona di Barcellona-Alicante.
    Buona giornata,
    Luciana

    Mi piace

  4. Ma che meraviglia di immagin mia cara!
    Dcisamente fai venir voglia di andarci di corsa!
    Come stai tesoruccia?
    Son tornataaa!
    Finalmente l’adsl è ripristinato!
    Ti lascio un abbraccio…. ricominciamo a ritrovarci sotto l’albero di WordPress?
    Dimmi…. che hai fatto di bello in mia assenza?
    I miei ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto mentre non c’ero sono qui:
    http://iomilu.wordpress.com/2011/05/19/evvivaaa-pali-telecom-e-linea-ok-ben-ritrovati/
    Ciaooooooooooooooooo!
    Carmen

    Mi piace

  5. Bellisisma l’ultima foto in compagnia di don chisciotte … un personaggio che amo … lui e le sue lotte e la sua caparbieta nel nn mollare …
    belle anche le altre … ovviamente il passo sull’angelo nn poteva mancare 😉
    dev’essere statab davvero una bellisisma vacanza, ti brillano gli occhi,..bello vederti cosi’ …
    ti abbraccio

    elisa

    Mi piace

  6. Espana olè!!
    che belle foto ed anche bella esperienza, poi con gli alunni è sì un pò stancante, ma tutto frizza di gioia e gioventù.
    mi sa che ripuliscono un pò tutti lì….io sono stata ripulita a Barcellona, ma era così bella che li ho quasi perdonati. Ora andrò a Valencia e starò attentissima anche al filino di capello 🙂

    Mi piace

Rispondi

